Con la presentazione del libro #Emozioni di Federico Vergari, edito dalla Lab DFG, venerdì 25 febbraio alle ore 16:30 presso il Castello Angioino di Gaeta, si apre la rassegna culturale GDR Oltremare, organizzata dalla professoressa Manuela Garau, docente di lettere presso l’I.C. Principe Amedeo.

Un ampio cartellone culturale, che vede in programma sette incontri tra febbraio e luglio, e che nell’appuntamento d’apertura, ha come protagonista il libro firmato da Vergari, una raccolta di quindici storie sportive che ripercorrono sessant’anni della Storia d’Italia attraverso il racconto di epiche sfide tra campioni che hanno scritto le pagine più belle delle loro discipline.

Sul palco con il giornalista romano ci saranno, oltre all’organizzatrice, anche il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili Gianna Conte, il Responsabile della scuola calcio Fair Play Latina Luca Zavatti e il Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgi. Modera l’incontro il giornalista Andrea Brengola.

A margine della presentazione, che sarà animata dal laboratorio artistico-creativo del talento e dell’autostima promosso dallo staff arcobaleno composto dagli alunni della IE e della IIE della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo, ci sarà la possibilità la Mostra d’Amore dell’artista creativa Susanna “Sun” Papa.

La serata sarà dedicata all’Associazione Onlus “Peter Pan”, che si occupa dell’accoglienza e del sostegno bambini oncologici e delle loro famiglie.

GDR Oltremare è una rassegnata nata dalla volontà della professoressa Garau, con il supporto della Lab DFG, per informare e sensibilizzare gli educatori sulle problematiche legate all’età pre-adolescenziale e adolescenziale.

L’appuntamento è per venerdì 25 febbraio alle ore 16:30 presso il Castello Angioino di Gaeta.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *