Vittorie imperfette. Storie di donne e uomini che non si sono arresi
Dopo aver raccontato con “Le Sfide dei Campioni” gli ultimi sessant’anni di storia d’italia, Federico Vergari, firma un nuovo libro di storytelling sportivo. Anche in questo caso lo sport è un linguaggio universale per raccontare altro. Nel libro l’autore raccoglie in venti brevi biografie le vite di alcuni atleti che non si sono mai arresi e cattura l’attimo in cui davanti ad un ostacolo, quando sarebbe stato più facile mollare tutto, si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti. La vita era il debito e loro le hanno presentato il conto. Da Marco Pantani ad Assunta Legnante, da Michael Jordan a Tazio Nuvolari, passando per Novak Djokovic e Alex Zanardi. Tra infortuni, guerre, conflitti interni e incidenti i protagonisti di questo libro hanno saputo trovare in sé stessi le motivazioni per riscrivere la propria esistenza laddove la maggior parte di noi avrebbe semplicemente scritto la parola fine.
ADVANCED ADVISORY© Da Adriano Olivetti ad Alain Deneault, dal progresso intelligente alla lotto contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze.
CosÍ hanno avuto successo Gates, Jobs, Bezos, Page, Brin… Dobbiamo plasmare il presente, utilizzando il passato come TRAMPOLINO DI LANCIO per innovare il futuro.L’imprenditore e il suo consulente non possono pensare a cosa sta accadendo loro ma, semmai, devono concentrarsi su cosa vogliono far accadere. Bisogna essere causa e non effetto. Quando piove tutti si bagnano. Ma, se si analizza il cambiamento e si aggiorna la strategia, né l’imprenditore né la sua azienda si bagneranno. La pioggia, anzi, diventerà per loro un vantaggio…