La collana «Manuzio’s Book» di Lab DFG è dedicata a uno dei più importanti editori italiani, antesignani dell’epoca moderna: Aldo Manuzio.
La casa editrice è legata a lui dalla medesima provenienza territoriale, ma soprattutto dall’ambizione di portare nel panorama librario italiano un punto di vista nuovo, accattivante, utile alla crescita umana e professionale dei lettori.
La collana nasce con Advanced Advisory, prosegue con Open Innovation e crescerà progressivamente nel tempo con nuovi titoli, tutti dedicati al tema dell’Innovazione 4.0.
Ognuna della prossime pubblicazioni punta a diffondere nuovamente lo spirito rinascimentale di Manuzio.
Il suo pensiero non ha bisogno di slancio ulteriore ma, al contrario, sono i professionisti di oggi che hanno l’impellente bisogno di riscoprirlo, mettendo l’uomo al centro di ogni innovazione.
L’uomo con il suo ingegno, la sua congenita voglia di scoprire e abbattere i confini grazie alle armi affilate della scienza e della cultura.
Giovanni di Giorgi
Direttore Editoriale
Manuzio’s Book
LA COLLANA «MANUZIO’S BOOK» DI LAB DFG È DEDICATA A UNO DEI PIÙ IMPORTANTI EDITORI ITALIANI, ANTESIGNANI DELL’EPOCA MODERNA: ALDO MANUZIO. LA CASA EDITRICE È LEGATA A LUI DALLA MEDESIMA PROVENIENZA TERRITORIALE MA SOPRATTUTTO DALL’AMBIZIONE DI PORTARE NEL PANORAMA LIBRARIO ITALIANO UN PUNTO DI VISTA NUOVO, ACCATTIVANTE, UTILE ALLA CRESCITA UMANA E PROFESSIONALE DEI LETTORI.
LA COLLANA NASCE CON ADVANCED ADVISORY, PUBBLICATO A NOVEMBRE 2019, PROSEGUE CON OPEN INNOVATION E CRESCERÀ PROGRESSIVAMENTE NEL TEMPO CON NUOVI TITOLI, TUTTI DEDICATI AL TEMA DELL’INNOVAZIONE 4.0.
OGNUNA DELLA PROSSIME PUBBLICAZIONI PUNTA A DIFFONDERE NUOVAMENTE LO SPIRITO RINASCIMENTALE DI MANUZIO. IL SUO PENSIERO NON HA BISOGNO DI SLANCIO ULTERIORE MA, AL CONTRARIO, SONO I PROFESSIONISTI DI OGGI CHE HANNO L’IMPELLENTE BISOGNO DI RISCOPRIRLO, METTENDO L’UOMO AL CENTRO DI OGNI INNOVAZIONE.
L’UOMO CON IL SUO INGEGNO, LA SUA CONGENITA VOGLIA DI SCOPRIRE E ABBATTERE I CONFINI GRAZIE ALLE ARMI AFFILATE DELLA SCIENZA E DELLA CULTURA.
Giovanni di Giorgi
Direttore Editoriale