Fabio Benvenuti (1969) Giornalista professionista, è esperto di tecniche di comunicazione. Laureato in Scienze Politiche all’università La Sapienza di Roma, si è specializzato in Analisi e Gestione della Comunicazione presso l’università di Tor Vergata. Ha scritto per il quotidiano il Tempo, è stato direttore di vari periodici e del quotidiano Corriere Pontino e Capo Ufficio Stampa del Comune di Latina. E’ consulente per la Comunicazione aziendale e istituzionale e per la scrittura di programmi televisivi. Tiene corsi di tecniche di comunicazione e di scrittura creativa. Per LabDFG ha pubblicato il libro fotografico Latina. Ritratto di Città.
Mauro Grimaldi
Mauro Grimaldi (1957) E’ uno dei massimi dirigenti sportivi del calcio italiano, oltre ad essere giornalista e scrittore. Ha ricoperto vari ruoli nel mondo dello sport, tra cui quello di Segretario Generale della Lega Dilettanti e Vicepresidente vicario della Lega Italiana Calcio Professionisti. Attualmente è consigliere Delegato della Fercalcio Servizi. Come autore ha pubblicato diverse opere sulla storia del calcio. Ha vinto il Premio selezione Bancarella Sport nel 2000 e nel 2014, una menzione speciale sempre al Bancarella Sport nel 2013, Premio Gabriele Sandri per la letteratura sportina nel 2015 e Premio Racalmare Leonardo Sciascia per l’editoria dell’infanzia nel 2019. Per LabDFG ha pubblicato Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale. Uomini, fatti, aneddoti (1850-1949).

LEONARDO VALLE è il primo Advanced Advisor italiano. Per la Lab DFG ha pubblicato nel 2019 il best seller “Advanced Advisory. Da Adriano Olivetti ad Alain Deneault, dal progresso intelligente alla lotta contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze”. Nasce a Crotone il 22 Gennaio del 1971. Esperto internazionale di Project Management e Operations, ha ricoperto il ruolo di Manufacturing Manager presso la Koch Industries. È il Direttore Generale della Financial & Capital Advisor.

Federico Vergari (1981) è un giornalista, scrive di sport, cultura, fumetti e attualità per la radio, la TV, la carta stampata e il web. Nel 2008 pubblica con la casa editrice Tunué Politicomics, un saggio sul rapporto tra comunicazione politica e fumetti. Nel 2019, sempre con la Tunué, Le Sfide dei Campioni. Emozionanti imprese tra i grandi dello sport, vincitore del premio Messaggero dello Sport 2019. Per LabDFG ha pubblicato Vittorie imperfette. Storie di donne e uomini che non si sono arresi

SPARTACO RIPA è pittore, illustratore e fumettista. Collabora con vari editori tra cui la Aurea Editoriale per Lanciostory e Skorpio e con il giornale per ragazzi Il Giornalino delle Edizioni Paoline. Per Feltrinelli ha illustrato La storia del Capitano Quijote Patchwork, tratto dal romanzo Terra! di Stefano Benni e la favola per ragazzi L’invenzione del naso e altre storie di Claudio Baglioni e Paola Massari. Per l’Istituto Luce di Cinecittà ha illustrato il docufilm L’uomo che non cambiò la storia di Enrico Caria, vincitore del Globo d’oro 2017. Nel 2019 illustra La città in fondo al mare di Mauro Grimaldi, vincitore del Premio Racalmare – Leonardo Sciascia per l’editoria per ragazzi. Per Il Formichiere editore, ha illustrato nel 2020 Raccontini di viaggio e L’invito Valente di Gian Carlo Di Renzo. Vive e lavora a Roma.