Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIULIA TONINELLI PRESENTA “AYRTON SENNA” A FAENZA

Aprile 29 @ 18:30 - 20:00

Lunedì 29 aprile 2024, alle ore 18.30, Giulia Toninelli presenta Ayrton Senna. Occhi feroci, occhi bambini a Faenza presso la Biblioteca Comunale Manfrediana, in via Manfredi, 14. Dialogherà con l’autrice Veronica Babini.

A 30 anni dall’incidente di Imola che cambiò per sempre la storia della Formula 1, con il libro Ayrton Senna. Occhi feroci, occhi bambini., Lab DFG editore, racconta la storia di Ayrton Senna.

Un percorso fatto di luoghi e di sentimenti, punti cardinali nella vita del pilota e dell’uomo. Sono occhi feroci quelli di Senna, occhi bambini quelli di Ayrton. È forse proprio la dualità di questo personaggio, tanto affamato in pista quanto sensibile fuori dai margini del motorsport, a rendere davvero immortale l’eredità di Senna. Dalla decisione di lasciare il Brasile per cercare la fortuna nel mondo dei motori in Europa, fino all’Italia, inizio e tragico epilogo della sua vera carriera. Nel mezzo il sogno: la velocità, la ricerca dell’agonismo puro e la consapevolezza dolorosa di dover venire a patti con politica e denaro in un ambiente stritolante come quello della Formula 1.

Una storia, quella di Ayrton Senna, che attraversa il tempo, lo spazio e la sensibilità di un uomo che non è mai stato e mai sarà solo un grande pilota.

Giulia Toninelli è una giornalista sportiva specializzata in motorsport e Formula 1 (Moto.it, Automoto.it e MOW, per cui è caporedattrice) Dal 2020 è voce e penna di Muretto, il podcast più importante dedicato alle grandi storie della Formula 1. Dal 2023 è accreditata FIA agli eventi internazionali della F1.

L’evento è a ingresso libero.

Dettagli

Data:
Aprile 29
Ora:
18:30 - 20:00
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Faenza
Via Manfredi, 14
Faenza, 48018 Italia
+ Google Maps