Il Myllennium Award è il primo premio multidisciplinare italiano per giovani dai 18 ai 30 anni: un laboratorio permanente per la valorizzazione del talento delle nuove generazioni e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Merito e giveback sono i valori del contest, dedicato ai giovani con un talento in ambito artistico, cinematografico, musicale, imprenditoriale, giornalistico o sportivo, o che cercano risorse per frequentare un master o un tirocinio formativo.

Il premio ha ottenuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti. Tra questi, la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita alle iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

La valutazione dei progetti è affidata al Comitato Tecnico Scientifico, composto da professionisti e personalità autorevoli del mondo delle istituzioni, della cultura, dei media, dell’innovazione e dell’impresa italiana.

I vincitori possono accedere a premi in denaro, pubblicazioni, borse di studio, stage formativi e opportunità concrete per entrare nel mondo del lavoro, in settori nei quali tradizionalmente è più difficile inserirsi.

MySport e MyBook

La casa editrice Lab DFG collabora al premio con due sezioni: MySport e MyBook.

Sezione MySport | Book
Sezione MyBook

Qui potete trovare il sito del premio: https://myllenniumaward.org/

Qui potete trovare regolamento e faq del premio: https://myllenniumaward.org/regolamento-e-faq/