Sarà disponibile da domani, venerdì 17 giugno, “È successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro”, l’opera prima di Mauro Giorgini, che raccoglie le vittorie più emozionanti che hanno segnato lo scorso anno.

Non una semplice carrellata dei successi più importanti, ma una raccolta di undici storie per raccontare altrettanti trionfi, e accompagnare il lettore nelle pieghe delle storie di donne e uomini che hanno reso grande l’Italia nel 2021.

Si va dai marciatori Massimo Stano e Antonella Palmisano, che hanno conquistato l’oro nella 20 chilometri di Marcia ai Giochi Olimpici di Tokyo, passando per Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi, la Nazionale Italiana di Calcio, le Nazionali Maschile e Femminile di Pallavolo, fino alla Nazionale Femminile Basket Sorde, laureatasi Campione d’Europa in quel di Pescara.

Nel primo capitolo, poi, un lungo excursus sui momenti di eccellenza extra-sportivi, come il Premio Nobel conferito al Professor Giorgio Parisi, il Golden Globe assegnato a Laura Pausini e la vittoria in Francia della Nazionale Italiana di Pasticceria.

Il volume, che vede la prestigiosa prefazione firmata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, sarà disponibile in tutte le librerie e gli store online, e inizierà sabato il suo tour di presentazioni con l’appuntamento all’Aprilia Books & Comics.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.