Open innovation di Leonardo Valle.

Un saggio, Open Innovation, che racconta i cambiamenti in corso nel mondo produttivo inteso nel senso più generale del termine, l’innovazione interessa ogni mercato e il modo di porre in essere le trasformazioni imposte dal mercato di riferimento può diventare fondamentale per il successo o l’insuccesso di un’azienda. Leonardo Valle ci introduce al concetto di …

[CORRIERE DELLO SPORT] Da Maradona a Colnago, dodici libri per il Natale

Maradona, Totti, gli eroi del Bologna, la storia del calcio italiano. E poi Hirscher, le biciclette di Colnago, il Rugby a fumetti… dodici consigli per un Natale da leggere La storia del calcio in Italia è anche la storia del nostro Paese, dalle fibrillazioni post-risorgimentali che in qualche modo furono determinanti nella crescita del Football, …

Leonardo Valle

Open Innovation- La prima nazionale in diretta Facebook [COMUNICATO STAMPA]

“Open innovation” di Leonardo Valle, presentato lo scorso 11 dicembre per la Prima Nazionale in diretta Facebook L’innovazione è al centro di Open Innovation, il nuovo libro pubblicato da LabDFG e firmato da Leonardo Valle: per la prima presentazione nazionale, dunque, non poteva che avvalersi degli strumenti che la rete e internet mettono a disposizione. …

Crescita, cambiamento, sviluppo: l’Open Innovation secondo Leonardo Valle [INTERVISTA]

Cosa sono gli Open Innovation Center? L’Open Innovation è lo scenario ideale per il raggiungimento e la creazione di nuove opportunità di business propedeutiche alla creazione di maggiore produttività. Si basa sulle relazioni tra azienda e soggetti esterni, in primis Università e le supply chain integrate. Il passaggio da innovazione chiusa a Open Innovation mette …

[COMUNICATO STAMPA] Open Innovation scala le classifiche dei libri più venduti in Italia

È in libreria dal 26 novembre ma Open Innovation, il secondo volume che Leonardo Valle pubblica con LabDFG, ha già scalato le classifiche dei libri di economia e finanza più venduti in Italia. Sono i dati GFK della settimana dal 23 al 29 novembre a segnalarci che Leonardo Valle si classifica sul podio dei libri …

#LatinaInCartolina

Il nuovo progetto di LabDFG presentato all’Hotel Fogliano Si chiama #LatinaInCartolina il nuovo progetto editoriale della casa editrice LabDFG presentato questa mattina all’Hotel Fogliano. Dieci cartoline che ritraggono altrettanti luoghi significativi della città, con scatti di Marcello Scopelliti e Jacopo Ripepi. Il progetto prende le mosse dal libro fotografico di Fabio Benvenuti Latina, Ritratto di Città (2018), affresco della bellezza …

Cosa succede in città – Leonardo Valle, “Open Innovation” [PODCAST]

Esce la prossima settimana “Open Innovation” (Dfg Lab), il nuovo libro di Leonardo Valle.La ripartenza dopo la crisi, il futuro, la condivisione dei saperi, la tecnologia e la transizione digitale per trasformare questo drammatico momento in opportunità: sono questi alcuni dei temi affrontati dal primo advanced advisor italiano nel suo nuovo volume, in cui sostiene …

Mauro Grimaldi- Storia d’Italia del Calcio e della Nazionale

Avremmo voluto presentare “Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale” dal vivo, nelle nostre belle piazze e nelle librerie. Avremmo voluto lasciarvi una copia firmata dall’autore stesso, ma per adesso dobbiamo accontentarci dei mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione! In attesa di poter portare “Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale” in giro …

mauro grimaldi

“Storia d’Italia del calcio e della Nazionale. Uomini, fatti, aneddoti (1850-1949)”, il nuovo libro di Mauro Grimaldi

Nell’estate 2021, l’Italia parteciperà all’Europeo rinviato quest’anno a causa della pandemia da Coronavirus. La maglia azzurra, da sempre, riunisce i tifosi che per stagioni intere si sono fatti, calcisticamente parlando, la guerra per difendere le rispettive squadre d’appartenenza. Il calcio è parte integrante della nostra cultura, così come la Nazionale Italiana. Ma in quanti, ad esempio, …

mauro grimaldi

Grimaldi a ISP: “Dal 1850 alla tragedia di Superga: il mio viaggio in un secolo di calcio”

L’autore di “Storia d’Italia del calcio e della Nazionale” si racconta ai nostri microfoni Da passione considerata perlopiù una moda passeggera a sport più seguito a livello internazionale. Anche il calcio ne ha fatta di strada in quasi 200 anni di evoluzione continua, in campo e fuori. Nemmeno l’Italia si è sottratta al fascino del …

mauro grimaldi

Storia d’Italia del calcio e della Nazionale. Uomini, fatti, aneddoti (1850-1949)

Lo scaffale dei libri – Il calcio da sempre rappresenta un punto di riferimento nell’immaginario collettivo per la sua enorme capacità di penetrazione nel sociale, nel mondo del lavoro e della comunicazione. Non è uno sport come gli altri ma un collettore di interessi, che incide fortemente anche sulla sfera economica del nostro Paese. La maglia azzurra …

pallavolo, italia '90

Dominare lo spazio e il tempo. E poi vincere il mondo

Se c’è una cosa che, più di tutte, mi ha sempre affascinato della pallavolo, questa è la capacità che dà – soprattutto a quelli bravi – di ingannare il tempo e lo spazio. Stare in aria pochi attimi che sembrano un’infinità. E decidere in fretta, ma con una calma inscalfibile per chi guarda dal basso, …