Sabaudia vivrà un’altra serata dedicata al genio di Ennio Morricone in un mix di parole e musica, domani sera, 27 agosto dalle 21 in Piazza del Comune. Evento dell’ultima domenica di agosto nel cartellone estivo allestito dall’Amministrazione comunale, nella serata curata da Paola Sangiorgi, che in parte ripropone il format dello scorso 14 luglio all’Oasi di Kufra Lake: presentazione del libro e concerto.

Nella parte introduttiva incontro con Luigi Caiola, l’autore di “We all love Ennio Morricone”, casa editrice Lab DFG. Opera tratta dal titolo del CD che, raccoglie le musiche del celeberrimo compositore romano, interpretato da artisti internazionali.

Caiola è il manager pontino che in 18 anni di collaborazione con Ennio Morricone, ha portato in 250 concerti le musiche del Maestro al grande pubblico di tutto il mondo, fino al Premio Oscar alla Carriera. Incontro moderato dalla giornalista Maria Corsetti, al quale prenderà parte Giovanni Di Giorgi, direttore editoriale della Lab DFG. Si parlerà della genesi del libro e gli aneddoti contenuti, che raccontano della Morricone passato dall’ “anonimato” alle luci della ribalta. La presentazione sarà accompagnata da proiezioni video e reading a cura del giornalista Maurizio Bernardi.

La seconda parte prevede il concerto vero e proprio in cui saranno eseguiti e cantati i brani che hanno reso celebre Morricone, interpretati nel CD “We all love Ennio Morricone” da immense star internazionali (Andrea Bocelli, Celine Dion, Quincy Jones, Roger Waters etc). Si esibiranno musicisti che hanno collaborato con il Maestro per oltre trent’anni, dai concerti alle colonne sonore. Pianoforte e tastiera Ludovico Fulci; percussioni Maurizio Trippitelli, basso elettronico Nanni Civitenga; voce Maria Di Bernardo.

Melodie uniche, immortali, da C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, a Conmigo (Metti, una sera a cena), fino a I knew I loved you (C’era una volta in America) e tanti altri brani ancora, che hanno accompagnato la vita di più generazioni.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *