Giovedì 22 settembre alle ore 18:30, presso il Center Lucky Friends in via Sebastiano Guzzi, 70 a Lamezia Terme, Giovanni Rosati presenterà in anteprima nazionale L’officina dei sogni edito dalla Lab DFG.

Lo sport è un insieme di sogni, regole e valori mai fine a sé stesso. Se le vittorie e le sconfitte possono rimanere nello spazio del campo o della pista, i suoi insegnamenti superano i confini del terreno di gioco e si ripresentano – arricchiti di significato – nella vita di tutti i giorni. Mettersi alla prova nello sport equivale a mettersi alla prova nella vita, e riuscire in entrambi. Ogni atleta rincorre il proprio sogno sperando di trasformarlo in realtà, ma per farcela bisogna abbattere delle barriere. Einstein disse che «è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio», lo sport si propone di smentirlo.

L’evento, organizzato dall’ASD Lucky Friends in collaborazione con la Top Volley Cisterna, vedrà, oltre alla presenza dell’autore, anche quella del Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, e del Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgi.

Sono profondamente felice ed emozionato di tornare a Lamezia Terme per presentare un volume tanto prestigioso”, ha dichiarato Candido Grande, Direttore Generale della Top Volley, “e sono altrettanto onorato che Giovanni Rosati abbia scelto di raccontare il suo lavoro partendo proprio dalla Calabria, un terra intrisa dei nobili valori raccontati in queste pagine. Sarà senza dubbio un momento di cultura e di condivisione, che arricchirà noi e tutti coloro che vorranno essere presenti”.

Modererà l’incontro il giornalista Pasquale Cangianiello.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *