Domani, sabato 26 febbraio alle ore 17:30 presso il MUG – Museo Giannini di Latina, ci sarà la presentazione del libro #Emozioni di Federico Vergari, edito dalla Lab DFG.

L’evento, che si inserisce all’interno della Rassegna Strati, vedrà sul palco con il giornalista romano anche l’atleta, Alfiere della Repubblica e poliziotto ad honorem Valerio Catoria, il Responsabile della scuola calcio Fair Play di Latina Luca Zavatti, e il Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgi.

Modera l’incontro il giornalista Fabio Benvenuti.

In #Emozioni Vergari racconta le sfide più epiche, contrapponendo, divisi da una rete, dal colore di una maglia, di una bandiera o da una corsia, i più grandi duelli dello sport italiano. Atleti che hanno fatto di tutto per imporre la loro potenza e alla fine ci sono riusciti, oppure hanno dovuto accettare la sconfitta per poi rimboccarsi le maniche e ripartire. Perché nello sport, come nella vita, c’è sempre qualcosa per cui valga la pena lottare.

Lo sport, nella sua forma più autentica, è portatore di valori sani, che sono gli stessi che abbiamo deciso di diffondere con la rassegna Strati”, spiegano gli organizzatori Andrea Lucidi e Manuela Alberton, “Senso di appartenenza, aiuto reciproco per il bene della comunità, rispetto e voglia di migliorarsi. È quindi per noi un onore poter ospitare un appuntamento di tale caratura in cui si parlerà di sport in un contesto artistico permeato di virtuosismo culturale”.

L’appuntamento è per domani alle ore 17:30 presso il Museo Giannini di Latina.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *