Non c’è un momento migliore per darci degli obiettivi e per iniziare a raggiungerli. Come non c’è un momento migliore per metterci con calma e concentrazione a pensare al nostro futuro, a come vorremmo farlo andare o a come vorremmo cambiarlo.
Insomma ogni momento… è un buon momento per parlare di buoni propositi e noi della Lab DFG ne abbiamo buttato giù qualcuno. Ovviamente a tema sportivo.
Fateci sapere quali sono i vostri… sperando che sia un altro grande 2022 pieno di sport e di storie da raccontare!

1. Vorremmo che il 2022 ci regalasse tante emozioni come ha fatto il 2021. Sappiamo di chiedere tanto, ma in fondo che male c’è a provarci?

2. Sogniamo una grande Olimpiade invernale di Pechino. Sperando che nuove e vecchie generazioni si innamorino della neve e degli sport “al freddo”.

3. Ci piacerebbe constatare, al 31 dicembre del 2022, che tutti gli eroi di Tokyo 2020 non siano finiti nel dimenticatoio. In altre parole…

4. … in altre parole vorremmo che il Coni e il Governo scendessero in campo ancora di più per preservare e tutelare i cosiddetti sport minori. Perché è ingiusto ricordarceli solo quando vinciamo.

5. Vogliamo continuare a considerare gli sport paralimpici dei semplici sport. Siamo definitivamente cresciuti ed è arrivato il momento di cambiare il registro e iniziare a considerare gli atleti paralimpici semplicemente per quello che sono: donne e uomini che fanno sport. Con i loro pregi, con i loro difetti, con le loro forze e le loro debolezze.

6. Ci piacerebbe incontrare e conoscere sempre più persone appassionate di letteratura sportiva. Sempre più nostri lettori. Parlare con loro dei nostri libri e perché no… immaginare con loro nuove pubblicazioni e nuovi progetti.

7. Vorremmo andare al mondiale in Qatar!

8. Non vediamo l’ora di tornare a vedere stadi, palazzetti e palestre piene di gente.

9. Vogliamo riscoprire la bellezza di stare all’aria aperta a muoverci. Che sia agonismo o semplice svago non conta nulla. Almeno per noi.

10. Che sia un grande anno, su ogni fronte, per tutti gli amici della Lab!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *