Un Secolo d’Azzurro, mostra itinerante della storia della Nazionale di Calcio, arriva a Sabaudia: dal 4 al 13 febbraio sarà possibile visitarla con ingresso gratuito, presso la suggestiva struttura dell’Hotel Oasi di Kufra.

La tappa, che segue quella di Terni, è stata organizzata dalla Manfredi Event di Raffaele Manfredi, in collaborazione con Luciano Colantone, con il supporto della Lab DFG.

L’evento, con finalità benefiche, avrà come grande impegno Colora d’Azzurro la beneficenza, dove parte del ricavato andrà alla Caritas della Chiesa SS. Annunziata di Sabaudia, devolvendo un’offerta libera all’interno della mostra o acquistando i biglietti della lotteria, che mettono in palio 3 maglie autentiche della Nazionale Italiana di Calcio.

La mostra antologica è curata da Mauro Grimaldi, dirigente sportivo, giornalista, scrittore, e attualmente Consigliere Delegato della Federcalcio Servizi, ed è promossa dall’Associazione Sant’Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti, associazione accreditata presso la Camera dei Deputati come rappresentante di interessi del terzo settore e del collezionismo.

Un secolo d’azzurro è un percorso nei ricordi dalle origini della Nazionale fino al più recente trionfo nel Campionato Europeo, avvenuto la scorsa estate, e si potrà ammirare una vera e propria esposizione originale, ed unica nel suo genere. Una ricostruzione degli ultimi 120 anni di storia, dal 1880 al 2021, con maglie, scarponcini, palloni, coppe e altri preziosi cimeli.

Nella sala dell’Hotel Oasi di Kufra che ospiterà l’esposizione, per dieci giorni si creerà un vero e proprio museo del calcio, che coinvolgerà tutta la comunità di Sabaudia e i numerosi visitatori, sia cittadini che turisti, che potranno interagire con gli organizzatori e gli ospiti all’interno della struttura.

Durante tutta la permanenza della mostra sarà possibile acquistare i due volumi Storia d’Italia, del Calcio e della Nazionale, scritti da Mauro Grimaldi e pubblicati dalla Lab DFG.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.