È ufficialmente aperta la prima edizione del Premio Speciale Invictus by Lab DFG, il concorso promosso dalla casa editrice pontina Lab DFG e inserito all’interno del prestigioso Myllennium Award, organizzato dalla Barletta Group.

Un premio generazionale italiano, così come tutto il prestigioso cartellone del Myllennium Award, rivolto ai giovani tra i 18 ed i 30 anni, che vogliono cimentarsi con la narrazione sportiva.

Sul tema “Lo sport come scuola di vita” è possibile costruire racconti inediti, della lunghezza tra 18.000 e 32.000 battute, che raccontino “il valore formativo e il ruolo che ricopre lo sport all’interno della vita: da strumento ricreativo a mezzo educativo e formativo”.

Un traccia che aiuti a capire, attraverso la narrazione di storie, “come la pratica di una disciplina sportiva possa incidere sulla crescita personale e sociale”.

I cinque migliori racconti verranno pubblicati dalla Lab DFG all’inizio del 2023, e saranno selezionati da un’apposita Commissione, che vede al suo interno personaggi di grande caratura culturale, come il Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgi, insieme a Luigi Politano, Francesco Tufarelli, Saverio Sticchi Damiani, Valerio Valla, Giuseppe Bettoni, Giuseppe Coppola e Alberto Mattiacci.

Il libro rappresenterà un’opportunità incredibile per i giovani scrittori, che avranno la possibilità di firmare un vero contratto editoriale, e vedere il proprio nome su un volume diffuso in formato cartaceo su tutto il territorio italiano.

Per candidarsi alla vittoria del Premio Speciale Invictus by Lab DFG, c’è tempo fino al 9 Maggio.

L’elaborato potrà essere trasmesso seguendo le indicazioni e il regolamento presente sul sito myllenniumaward.org.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *