Venerdì 5 agosto alle ore 19:00, presso la Sala della Pace all’interno del Palazzo Comunale lo scrittore Mauro Grimaldi presenterà il terzo ed ultimo volume della sua trilogia Storia d’Italia, del calcio e della Nazionale, all’interno del prestigioso cartellone di manifestazioni Cisterna Estate 2022.

Saranno presenti il sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini, e la vicesindaca Maria Innamorato.

Modererà il giornalista Fabio Benvenuti, mentre le letture saranno affidate al conduttore di Rai Radio1 Sport Gabriele Brocani.

Si tratta dell’ultimo tassello di un lavoro che racconta con particolari inediti e di archivio la storia della Nazionale italiana di calcio, attraverso i principali eventi storici che hanno interessato la storia del nostro Paese. In questo terzo tomo si parte dal 1995, l’anno successivo alla spedizione mondiale di Usa ‘94 conclusasi al secondo posto, per arrivare alla trionfale vittoria di Wembley del luglio scorso. Il contenuto è la somma di oltre vent’anni di ricerche effettuate dall’autore Mauro Grimaldi, uno dei massimi dirigenti sportivi italiani, che con passione e dedizione ha ripercorso l’ultimo secolo e mezzo di Storia del nostro Paese, cercando i punti di contatto tra le mutazioni sociali, politiche ed economiche e i cambiamenti della selezione azzurra.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *