Domani, sabato 3 settembre alle ore 19:00 in Piazza Municipio a Terracina, nell’ambito della rassegna Terracina Book Festival, ci sarà la presentazione del volume È successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro, di Mauro Giorgini edito dalla Lab DFG.

E se tra qualche anno ci trovassimo a dire “ È successo un ‘21” per indicare un momento contrassegnato da numero vittorie?

Da questa domanda è iniziato il lavoro di Mauro Giorgini, che ha ripercorso i successi del 2021, l’anno che verrà ricordato come il più vincente nel mondo per le nazionali e gli atleti azzurri: una lunga carrellata di successi, costellata di titoli europei e mondiali, nonché decine di medaglie olimpiche, che lo hanno iscritto di diritto tra i momenti che verranno ricordati nei decenni a venire.

Non sono, però, solo una lunga serie di vittorie che ci hanno fatto alzare le braccia al cielo e gioire seguendo le gesta di atleti capaci di superare tutti i loro avversari: sono anche le storie di donne e uomini che hanno saputo imporsi nella propria disciplina, riuscendo a superare sé stessi, e non ultime, le difficoltà legate al Covid-19, che hanno fatto slittare di un anno tutte le massime competizioni.

Ospite dell’evento Antonio Di Manno, atleta ultrarunner nato a Terracina e uno dei protagonisti del volume, che nel 2021 ha vinto l’Ultramaraton Milano-Sanremo di 285 chilometri.

Modera l’incontro Massimo Le Rose.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.