In occasione della Giornata della Donna, l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello propone per domani, venerdì 11 marzo alle 16.30 la presentazione del libro #LEDONNESIDANNODELTUdi Valentina Picca Bianchi, presidente del gruppo donne imprenditrici di FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

L’evento si terrà presso l’Atelier dell’azienda Icma Sartorial Paper, grazie all’ospitalità concessa da Silvia Buzzi ed Elena Maria Carla Torri, titolari di questa realtà tutta al femminile da 4 generazioni. La ditta fu infatti fondata nel 1933 da Matilde Carcano (allora si chiamava Icma), cui seguì Elena Bianchi, quindi Silvia Buzzi e ora Elena Maria Carla Torri, amministratore delegato dal 2014. Sarà proprio quest’ultima a dialogare con l’autrice, e l’incontro sarà moderato dalla giornalista Chiara Ratti.

Classe 1977, Valentina Picca Bianchi a 33 anni ha fondato la Whitericevimenti Srl, divenuto tra i brand più rappresentativi e di tendenza nel settore catering, banqueting e luxury events. La sede è Latina, dove è nata, ma i suoi progetti sono sparsi in tutta Italia e anche oltre confine, in collaborazione con società di wedding planner, agenzie per eventi ed enti fieristici e congressuali. Non mancano sinergie nel settore moda con brand come Ferragamo, Gucci, Moncler, Moschino, Luisa Spagnoli, Patrizia Pepe, Pomellato. Insomma, creatività a 360° e “imprenditoria femminile pura”, come assicura Valentina. Alla base di tutto ciò, inoltre, vi è un nuovo concetto di Banqueting di alta qualità: nel suo modus operandi si è sviluppata l’idea di cibo come struttura portante dell’evento stesso, inteso come comunicazione e come mezzo per dialogare direttamente con le persone; in sostanza, ciò che l’ospite mangia deve poter raccontare la storia del momento a cui sta partecipando. Valentina Picca Bianchi, però, non è solo imprenditrice ma anche moglie e mamma di una ragazza di 16 anni e di un bambino di 7.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *